Home » News » La scomparsa del dr. Dieter Wagner

La scomparsa del dr. Dieter Wagner

Il ricordo del prof. Augusto Russo

Quando, quasi due decenni or sono, insieme agli amici di Ochtendung, si presentò a Caiazzo un distinto signore dall'evidente indole bonaria, se ne intuì subito, istintivamente, la natura affabile e la propensione alla disponibilità. Era questi il dott. Dieter Wagner che da allora, tanto nel ruolo di Presidente dell'appena nata Associazione "Freunderkreis Caiazzo" quanto in quello di uomo, ha profuso tutte le energie di cui era portatore generoso, capace e attento, perchè la nobile iniziativa del Gemellaggio Caiazzo/Ochtendung fosse realizzata compiutamente.
Nacquero allora amicizie profonde e legami affettivi dei quali indubbiamente il Nostro Amico è stato l'alfiere! 
L'amicizia che scaturisce dall'anima consente di comunicare per empatia ed affinità elettive! Quell'amicizia che superando le difficoltà comunicative imputabili alla reciproca non conoscenza della lingua, consente di comprendersi attraverso i canali delle emozioni e delle commozioni percepibili soltanto con la condivisione di sentimenti.
Ora l'amico Dieter non è più! Ciò ci provoca dolore e smarrimento per il senso di vuoto che lascia in tutti i Caiatini che hanno avuto la fortuna di scoprirne e apprezzarne le qualità. Ci consola la prospettiva di continuare il cammino che l'amico Dieter ha contribuito a tracciare con appassionata partecipazione.
Augusto Russo